THE BUILDZER è un talentuoso produttore dubstep e drum&bass siciliano, un musicista a 360 gradi. Produce musica da oltre 10 anni spaziando dalla dubstep all’hip-hop, fino a sconfinare nella dnb e nel brakebeat. Negli ultimi tre anni è stato coinvolto dalla Universal Music Group come beat-maker per uno dei più importanti artisti hip-hop Italiani, Marracash (Disco D’Oro per ben due volte), diventando il primo e finora l’unico produttore Italiano a portare la dubstep su una Major.

THE BUILDZER è apprezzatto soprattutto fuori dai confini nazionali, grazie alle sue collaborazioni con l’affermato Dj e producer Promenade, con articoli sul sito della famosa rivista Inglese K-Mag, singoli nella Top 100 di Drum&Bass Arena (il più noto portale di drum&bass Inglese) e il sostegno di padri della dnb come DJ Aphrodite. La sua prima release sotto High Scream Records “THE BUILDZER – 4EVA” è arrivata al 2° posto della classifica dubstep di Track It Down, rimanendo nella Top 5 per oltre un mese. La sua seconda release, sempre per High Scream Records, “I LOVE U” è balzata al 1° posto della classifica dubstep di Track It Down neanche una settimana dopo la data di release.

CYBER HUNTER è l’ultimo singolo di THE BUILDZER, frutto di una affiatata collaborazione artistica con l’affascinante cantate Italo-Scozzese Adriana Hamilton. CYBER HUNTER sviscera il tema dell’amore cibernetico, un brano dubstep ricercato dai bassi profondi che si accostano perfettamente al cantato sensuale di Adriana.

L’EP contiene CYBER HUNTER in 4 versioni: oltre alla versione “Radio Edit” troviamo la “Original Mix” insieme a Promenade, un pezzo dubstep molto melodico, con synth morbidi e distesi, una versione più “accessibile” anche per un pubblico non necessariamente conoscitore del genere. La “VIP Mix” assieme al nuovo talento dell’elettronica Nah è una interpretazione più potente e dark. La versione Original la ritroviamo anche “Instrumental”, per godersi appieno la forza dei synth.

Fonte: DjMag Italia